Ci sono state quattro prescrizioni e un’assoluzione in appello per cinque medici dell’ospedale in cui morì Stefano Cucchi

Stefano Cucchi (ANSA)
Stefano Cucchi (ANSA)

In una delle due sentenze attese per oggi sul caso di Stefano Cucchi sono state decise quattro prescrizioni e un’assoluzione nei confronti dei cinque medici dell’ospedale Sandro Pertini, in cui Cucchi morì il 22 ottobre 2009, sette giorni dopo il suo arresto. Le prescrizioni e l’assoluzione sono state decise dalla seconda Corte d’Assise di appello di Roma. Nelle prossime ore è invece attesa un’altra sentenza, questa volta nei confronti dei cinque carabinieri. Il Corriere della Sera scrive:

Ad essere assolta la dottoressa Stefania Corbi. Accuse prescritte per il primario del reparto di Medicina protetta dell’ospedale dove fu ricoverato il geometra romano, Aldo Fierro, e altri tre medici Flaminia Bruno, Luigi De Marchis Preite e Silvia Di Carlo. Per la Corbi la formula di assoluzione è «per non aver commesso il fatto».

L’altra sentenza attesa per oggi riguarda i cinque carabinieri accusati a vario titolo di omicidio preterintenzionale, falso e calunnia.

Un altro processo legato al caso Cucchi – in particolare alle accuse di depistaggio nei confronti di otto carabinieri – è di recente stato rinviato per l’astensione del giudice incaricato.