• Italia
  • lunedì 21 ottobre 2019

C’è stato un incendio sul tetto della Cavallerizza Reale, a Torino

Questa mattina verso le 7.45 è iniziato un incendio sul tetto della Cavallerizza Reale, storico complesso architettonico del centro di Torino, riconosciuto patrimonio dall’Unesco e occupato da alcuni anni da collettivi. L’incendio, scrive La Stampa, sarebbe iniziato nelle ex stalle dello stabile, chiamate «Le Pagliere», dove ci sono i magazzini, e dove viene accatastato materiale di risulta. Sul posto sono intervenute cinque squadre dei vigili del fuoco che hanno spento l’incendio dopo poco tempo.

Il prefetto di Torino Claudio Palomba ha detto che non ci sono stati feriti e che l’area dell’edificio interessata dell’incendio è stata messa sotto sequestro.

(ANSA/Alessandro Galavotti)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.