(AP Photo/Andrew Medichini)
  • Italia
  • domenica 20 ottobre 2019

Le foto della manifestazione di Salvini di sabato a Roma

C'erano circa 70mila persone, dice la questura: hanno parlato anche Giorgia Meloni, Berlusconi e molti presidenti di regione

(AP Photo/Andrew Medichini)

Sabato 19 ottobre a Roma c’è stata la manifestazione «Orgoglio italiano», organizzata dalla Lega di Matteo Salvini e dagli altri partiti di destra e centrodestra: la questura di Roma ha contato circa 70mila partecipanti, mentre secondo Matteo Salvini c’erano circa 200mila persone.

Oltre a Salvini hanno parlato dal palco in piazza San Giovanni anche Silvio Berlusconi, Giorgia Meloni, e molti presidenti di regione: Giovanni Toti, Luca Zaia, Attilio Fontana, Nello Musumeci, Christian Solinas e Massimiliano Fedriga. Ha ricevuto molte critiche la presenza alla manifestazione di esponenti del movimento neofascista CasaPound e del suo leader Simone Di Stefano (alle quali Salvini ha risposto che «noi abbiamo aperto la piazza a tutti gli italiani di buona volontà», ma che comunque CasaPound non avrebbe avuto spazio sul palco). Tra i partecipanti per motivi professionali c’era anche il giornalista Gad Lerner, che è stato molto contestato e insultato quando si è avvicinato al palco per ritirare il proprio accredito stampa.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.