(Paul Zinken/dpa/ANSA)

Weekly Beasts

Anatre mandarine anonime, giovani gru, coccole tra orsi e ladri di noci, nella raccolta bestiale della settimana

(Paul Zinken/dpa/ANSA)

L’apparizione di un’anatra mandarina cinese nella raccolta bestiale di questa settimana ci ha fatto ricordare quella più famosa di tutte, avvistata per la prima volta al Central Park di New York un anno fa. Siamo andati a controllare come sta: non si fa più vedere da qualche mese ma secondo gli esperti si aggira ancora nel parco, godendosi finalmente un po’ di privacy. Privacy che non è stata invece garantita ai protagonisti di questa gallery, sorpresi mentre fuggivano con una noce in bocca o nel becco, mentre venivano massaggiati dopo una giornata di intenso allenamento, mentre boccheggiavano tra i pollini di cedro. Qualcuno più sfacciato si è concesso ai fotografi: parliamo di un piccolo panda, di un bradipo didattilo, di una balenottera di Eden e di un cane poliziotto che faceva il suo lavoro. In quanto allo scatto del fenicottero di un solo giorno di vita insieme alla madre: avremmo fatto bene a pubblicarlo?

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.