I giocatori del Giappone dopo la sconfitta contro il Sudafrica (Cameron Spencer/Getty Images)
  • Sport
  • sabato 19 ottobre 2019

Mondiali di rugby, i risultati dei quarti di finale

Da oggi in Giappone si fa sul serio: inizia la fase a eliminazione diretta, con tante attese partite da seguire anche in chiaro, la mattina

I giocatori del Giappone dopo la sconfitta contro il Sudafrica (Cameron Spencer/Getty Images)

La Coppa del Mondo di rugby in corso in Giappone è ripresa questo fine settimana con il primo turno a eliminazione diretta, i quarti di finale. Le migliori otto nazionali al mondo si sono affrontate in partite secche tra sabato e domenica per l’accesso alle semifinali. Come ampiamente previsto, dai gironi si sono qualificate Nuova Zelanda, Sudafrica, Inghilterra, Francia, Galles, Irlanda e Australia, le prime nazioni nel ranking mondiale. Fra queste però c’è una sorpresa: il Giappone, che ai gironi ha battuto tutte le sue avversarie, comprese le più quotate Irlanda e Scozia.

Sabato
9.15
Inghilterra*-Australia 40-16
12.15
Nuova Zelanda*-Irlanda 46-14

Domenica
9.15
Galles*-Francia 20-19
12.15
Giappone-Sudafrica* 3-26

* Qualificata alle semifinali

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.