• TV
  • giovedì 17 ottobre 2019

Cosa c’è stasera in TV

Il nuovo "Giochi senza frontiere", Piazzapulita e Creed, tra le altre cose

Questa sera in tv c’è il remake di Giochi senza frontiere, che va bene per quelli che vogliono guardarlo e dire «eh, ma Giochi senza frontiere era meglio». E poi ci sono Le Iene, Piazzapulita, e il programma di Paolo del Debbio, su Rete 4. Tra i film, quello che si fa notare di più è Creed che va bene per quelli che poi vogliono dire «eh, ma Rocky era meglio». E invece no, Creed è un buon film.

Rai Uno
21.30 – Un passo dal cielo

Sesta puntata della quinta stagione di una serie italiana di indagini ambientata sulle Dolomiti. Parla di un gruppo di agenti della Forestale e il protagonista è Daniele Liotti.

Rai Due
21.20 – Maledetti amici miei

Terza puntata del programma con Alessandro Haber, Rocco Papaleo, Sergio Rubini, Giovanni Veronesi e con la partecipazione di Margherita Buy e Max Tortora. La Rai lo definisce «un vero e proprio show televisivo dove l’anima è il racconto che, sulle fondamenta della grande confidenza e del feeling tra i 4 protagonisti, mette in scena ogni sera uno spettacolo diverso, capace di ricreare quella magica atmosfera della commedia all’italiana, fatta di storie, aneddoti e confessioni raccolte in 35 anni di vita e amicizia spietata». Stasera ci saranno ospiti Leonardo Pieraccioni e Massimo Ceccherini e visto che ogni settimana la canzone di apertura è cantata da Paolo Conte, è forse la prima volta in cui si possono mettere Paolo Conte e Massimo Ceccherini nella stessa frase (e nello stesso programma).

Rai Tre
21.05 – Il palazzo del Viceré
È un film storico e drammatico diretto dalla regista Gurinder Chadha: è ambientato nel Palazzo dei Viceré di Dehli, in India, nel 1947 e parla di un periodo complicato per via di questioni sociali e politiche, legate all’indipendenza indiana dal Regno Unito.

Rete 4
21.30 – Dritto e rovescio
Nuova puntata del programma condotto da Paolo Del Debbio, che settimana scorsa se l’è presa con il fotografo Oliviero Toscani.

Canale 5
21.20 – Eurogames
È una riedizione del vecchio Giochi senza frontiere, il gioco televisivo in cui squadre rappresentanti i diversi paesi europei si sfidavano in una serie di prove. Ma non è Giochi senza frontiere, perché niente è come Giochi senza frontiere.

Italia Uno
21.20 – Le Iene Show
Secondo appuntamento settimanale del programma di Italia 1.

La7
21.15 – Piazzapulita
Talk show politico di Corrado Formigli.

Tv8
21.25 – Creed – Nato per combattere
Lo spinoff della saga di Rocky che racconta la storia di Adonis Creed, figlio di Apollo Creed, il pugile che nei primi film della saga è prima rivale e poi amico di Rocky Balboa (interpretato – nel caso servisse dirlo – da Sylvester Stallone).

Cinque cose su “Creed – Nato per combattere”

Rai Movie
21.10 – Samba
Commedia francese del 2014 con Omar Sy, uno degli attori di Quasi amici, e Charlotte Gainsbourg. Il protagonista, Samba Cissé, è un immigrato senegalese in Francia senza permesso di soggiorno. La sua vita si complica quando le autorità scoprono che è irregolare.

Iris
21.10 – Cielo di piombo, l’ispettore Callaghan
Poliziesco del 1973 diretto da Michael Cimino e interpretato da Clint Eastwood. In questo film, il secondo capitolo della serie, l’ispettore Callaghan viene esonerato dal servizio per i suoi metodi violenti. I cattivi sono quattro poliziotti che ce l’hanno con il sistema giudiziario e si sono messi in testa di uccidere i criminali.

Sky
Sky Cinema Uno
21.15 – Ci vediamo domani

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.