• Italia
  • mercoledì 16 ottobre 2019

La nave Ocean Viking ha attraccato a Taranto, dove farà sbarcare i 176 migranti soccorsi nei giorni scorsi

La nave Ocean Viking, gestita dalle ong SOS Mediterranée e Medici senza frontiere, ha attraccato mercoledì mattina a Taranto, dove farà sbarcare i 176 migranti soccorsi nei giorni scorsi nel Mediterraneo in due diverse operazioni. Tra loro ci sono 12 donne (quattro delle quali incinte), e 33 minori di cui 23 non accompagnati. Nella notte tra martedì e mercoledì, invece, erano attraccate a Lampedusa tre motovedette della Guardia Costiera e della Guardia di Finanza che ieri avevano soccorso un barcone in difficoltà, prendendo a bordo 180 migranti. Oggi, infine, cominceranno le operazioni per recuperare i corpi dei 12 migranti morti nel naufragio di una barca affondata lunedì 7 ottobre a pochi chilometri dalla costa di Lampedusa.

(EPA/MSF / HANDOUT)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.