• TV
  • Mercoledì 16 ottobre 2019

Cosa c’è stasera in TV

Oltre ai soliti appuntamenti del mercoledì – "Chi l’ha visto" e "Amici" con le persone famose – c'è il nuovo programma di Daria Bignardi

La programmazione televisiva di stasera offre innanzitutto i soliti programmi del mercoledì: Chi l’ha visto e Amici. Tra le novità c’è L’Assedio, il nuovo programma di interviste condotto da Daria Bignardi: ci saranno il sindaco di Milano Giuseppe Sala, Giorgia Linardi, portavoce per l’Italia della ong Sea-Watch, e Luciana Littizzetto, tra gli altri. Su Rai Uno andrà in onda uno speciale del Tg1 sull’operazione militare turca contro i curdi siriani.

Rai Uno

21.30 – La guerra turca ai curdi
Uno speciale del Tg1 sulla controversa operazione militare che la Turchia sta portando avanti contro i curdi siriani nel nordest della Siria.

Serve a qualcosa non vendere armi alla Turchia?

Rai Due

21.20 – Rocco Schiavone
Terza puntata della terza stagione della serie televisiva tratta dai libri di Antonio Manzini sul personaggio letterario di Rocco Schiavone. Il protagonista è Marco Giallini.

Rai Tre

21.20 – Chi l’ha visto?
Una nuova puntata della nuova stagione dello storico programma condotto anche quest’anno da Federica Sciarelli.

Rete 4

21.25 – Fuori dal coro
Il programma di politica e polemica condotto da Mario Giordano.

Canale 5

21.20 – Amici Celebrities
Nuova puntata dell’edizione del talent show che ha per protagonisti alcuni personaggi famosi. Stasera le semifinali.

Italia Uno

21.20 – Safe House. Nessuno è al sicuro
Film d’azione del 2012 con Denzel Washington e Ryan Reynolds: un ex agente della CIA, dieci anni dopo aver disertato, viene catturato e portato in una “casa sicura” per essere interrogato sotto tortura dai suoi ex compagni. Una squadra di mercenari attacca però la “casa sicura” e uccide quasi tutti gli agenti.

La7

21.20 – Atlantide
Stasera Andrea Purgatori parlerà del depistaggio sulla strage di Via d’Amelio e sulla morte di Paolo Borsellino.

La storia del depistaggio su Via D’Amelio

Tv8

21.25 – 2012
Film del 2009, diretto da Roland Emmerich con John Cusack e Amanda Peet: parla di tempeste solari e catastrofi. Ha incassato molto, ma le recensioni non sono state molto positive. Secondo il calendario Maya, il 2012 sarebbe stato l’anno della fine del mondo. E invece siamo ancora qua. Il trailer contiene la discutibile frase “La scienza lo ha confermato”.

Nove

21.30 – L’assedio
Nuovo programma di interviste condotto da Daria Bignardi. Ci saranno il sindaco di Milano Giuseppe Sala, Giorgia Linardi, portavoce per l’Italia della ong Sea-Watch, Luciana Littizzetto, il rapper Massimo Pericolo, Francesco Bianconi, leader dei Baustelle, e Zuzu, autrice e fumettista di graphic novel.

Rai Movie

21.10 – Southpaw. L’ultima sfida
Film del 2015 diretto e prodotto da Antoine Fuqua, con Jake Gyllenhaal. Racconta la storia del pugile Billy Hope, campione del mondo dei pesi mediomassimi la cui moglie viene uccisa durante una rissa. Da lì in poi Hope perde tutto, ma grazie a un nuovo allenatore riuscirà a ottenere la possibilità di confrontarsi con il suo storico rivale e di rimettere a posto la sua vita.

Iris

21.10 – Bingo Bongo
Commedia del 1982 diretta da Pasquale Festa Campanile, che ha come protagonista Adriano Celentano.

La5

21.10 – Vicino a te non ho paura
Film del 2013 tratto dall’omonimo romanzo di Nicholas Sparks. Una ragazza arriva in North Carolina e molti iniziano a farsi domande sul suo passato. Lei sembra voler evitare le relazioni, fino a quando si avvicina ad Alex, un vedovo con due figli, e a Joe, la sua vicina di casa.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Che cosa aspettarsi quando si aspetta