(ANSA/ANGELO CARCONI)
  • martedì 15 ottobre 2019

Il confronto tra Renzi e Salvini in tv e in streaming

Andrà in onda su Rai Uno in seconda serata e si potrà seguire anche su Rai Play

(ANSA/ANGELO CARCONI)

Stasera su Rai Uno andrà in onda il confronto tra l’ex presidente del Consiglio Matteo Renzi e l’ex ministro dell’Interno Matteo Salvini. Il confronto era stato proposto da Renzi durante una puntata di Porta a Porta a metà settembre ed era stato accettato subito dopo da Salvini, che in precedenza aveva rifiutato offerte simili. Stavolta è andata diversamente, probabilmente perché entrambi possono guadagnare qualcosa dall’esposizione mediatica del confronto: Renzi sta cercando di ampliare la base elettorale del suo nuovo partito, Italia Viva, mentre Salvini non gode più della costante attenzione dei media da quando c’è stata la crisi di governo e il conseguente cambio di maggioranza, lo scorso agosto.

Dove vedere il confronto tra Renzi e Salvini

Il confronto tra Renzi e Salvini andrà in onda in seconda serata su Rai Uno, a Porta a Porta. Inizierà alle 22.50 — ma non sarà in diretta — e durerà poco più di un’ora. Nella prima mezz’ora ci sarà un confronto diretto moderato dal conduttore Bruno Vespa, senza regole né tempi da rispettare, mentre poi interverranno altri giornalisti. Sarà possibile seguire il confronto anche in streaming, dalla piattaforma Rai Play, a questo link.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.