• Mondo
  • lunedì 14 ottobre 2019

La nave Ocean Viking ha soccorso altri 102 migranti al largo della Libia: ora ne ha a bordo 176

Ieri pomeriggio la nave Ocean Viking gestita dall’ong SOS Mediterranee e da Medici Senza Frontiere ha soccorso 102 migranti che si trovavano su un gommone al largo delle coste libiche. Fra di loro ci sono 12 donne, quattro delle quali sono incinte. In mattinata aveva soccorso altre 74 persone: al momento ha quindi 176 migranti a bordo. Secondo il giornalista di Radio Radicale Sergio Scandura, che da anni si occupa soprattutto di immigrazione, la nave ha chiesto un porto per far sbarcare le persone soccorse a Italia e Malta. Nel frattempo a Lampedusa stanno proseguendo da settimane gli sbarchi di piccole imbarcazioni: stamattina ne sono arrivate tre con a bordo in tutto circa 200 migranti.

(ANSA/CARMELO IMBESI)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.