Netflix e Mediaset produrranno insieme alcuni film

Per ora ne sono stati annunciati cinque, tra i quali una "cronistoria" della carriera di Roberto Baggio e una commedia romantica intitolata "Sotto il sole di Riccione"

Netflix e Mediaset hanno annunciato oggi a Roma di aver trovato un accordo – già anticipato qualche giorno fa – per realizzare insieme alcuni film. Netflix scrive che saranno “una serie di film in lingua italiana, realizzati in Italia e prodotti da produttori indipendenti italiani”: alcuni saranno disponibili già durante il 2020, prima su Netflix e poi, dodici mesi dopo, su Mediaset.

Netflix e Mediaset hanno già fornito alcune informazioni sui primi cinque film che saranno prodotti grazie a questa nuova collaborazione: Sotto il sole di Riccione parlerà di “un gruppo di teenager in vacanza”, alle prese con problemi d’amore e di amicizia; Al di là del risultato racconterà la “storia di formazione e di un’amicizia intergenerazionale, ambientata nel mondo degli ultras durante le ultime cinque settimane di un campionato di calcio”; L’ultimo paradiso sarà ambientato negli anni Cinquanta e parlerà di un contadino che “lotta per migliori condizioni di lavoro” che si innamora della figlia di un proprietario terriero; Sulla stessa onda parlerà di “un’avventura estiva” che diventa una “dolorosa storia d’amore”; Il divin codino sarà “una cronistoria dei 22 anni di carriera della star del calcio Roberto Baggio”.

(Mario Tama/Getty Images)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.