• Sport
  • lunedì 7 ottobre 2019

Inter-Juventus è stata la partita più vista di sempre su Sky

Il posticipo della settima giornata di Serie A tra Inter e Juventus è stata la partita più vista di sempre su Sky, la rete satellitare che da anni è il principale partner televisivo del campionato italiano. Il derby d’Italia, giocato domenica sera alle 20.45 e trasmesso su Sky Sport Uno e Sky Sport Serie A, è stato visto in media da 3.242.759 spettatori con il 13 per cento di share e 4.563.058 spettatori unici, per una permanenza del 71 per cento. Ha superato il precedente record come partita più vista di sempre su Sky stabilito nel 2016 da Italia-Germania, quarto di finale degli Europei in Francia, che registrò 3.161.794 spettatori medi.

Nella fascia oraria dell’incontro, Inter-Juventus è stato anche il secondo programma più visto della serata su base nazionale. Allo stadio Meazza di Milano, invece, hanno assistito alla partita 75.923 spettatori per un incasso stimato di oltre 6 milioni e mezzo di euro, un nuovo record per il calcio italiano.

(AP Photo/Luca Bruno)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.