Vincenzo Bianconi è il candidato presidente dell’Umbria della lista civica sostenuta da PD e M5S

Vincenzo Bianconi, imprenditore di Norcia e presidente di Federalberghi Umbria, si è candidato come presidente dell’Umbria alle prossime elezioni regionali, che si terranno il 27 ottobre. Bianconi sarà a capo di una lista civica sostenuta da Pd e Movimento 5 Stelle. La decisione è stata comunicata dallo stesso Bianconi:

«Come tanti, sono innamorato della mia terra. Ogni giorno con la schiena dritta, con determinazione e passione, cerco di migliorare le cose che mi circondano. Non mi sono mai tirato indietro dinnanzi alle sfide che la vita mi ha posto. Ed è per questo che ho deciso di accogliere l’invito a candidarmi a Presidente della Regione Umbria, invito che tante forze civiche, associative e politiche mi hanno rivolto»

La notizia è stata subito commentata anche dal segretario del Pd Nicola Zingaretti.

Vincenzo Bianconi (ANSA/ MATTEO CROCCHIONI)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.