• Sport
  • sabato 21 settembre 2019

L’Inter ha vinto il derby di Milano

L’Inter ha battuto 2-0 il Milan nel 171° derby di Milano disputato in Serie A, valido per la quarta giornata di campionato. In una partita combattuta ma poco spettacolare, l’Inter è stata più intraprendente e organizzata e ha avuto il maggior numero di occasioni. Nel primo tempo ha colpito un palo con Danilo D’Ambrosio e si è vista annullare un gol per fuorigioco a Lautaro Martinez. È andata poi in vantaggio nel secondo tempo con un tiro da fuori area di Marcelo Brozovic deviato da un giocatore del Milan. Nell’ultima mezzora di partita ha gestito il vantaggio e a dieci minuti dal termine ha raddoppiato con un gol di testa di Romelu Lukaku. Anche in situazione di svantaggio, il Milan non è mai riuscito a reagire.

Per l’Inter è la terza vittoria di fila nel derby di Milano e la quarta nelle quattro partite di campionato disputate finora. È quindi tornata in testa alla classifica a punteggio pieno e lo rimarrà fino alla prossima giornata, a prescindere dai risultati di domani. Per il Milan invece è la seconda sconfitta della stagione, dopo quella subita all’esordio contro l’Udinese. Non vince un derby in campionato dal 31 gennaio 2016 (contando anche la Coppa Italia, dal 27 dicembre 2017).

(Massimo Paolone/LaPresse)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.