• Brevi
  • Domenica 15 settembre 2019

Cosa c’è stasera in tv

Qualche film discreto, un documentario sul crollo del Ponte Morandi e il nuovo programma di Barbara d'Urso

Stasera la programmazione tv offre soprattutto qualche film discreto, fra cui spiccano Captain Fantastic e Monuments Men. Su Rai Tre trasmettono invece in prima visione un documentario sul crollo del Ponte Morandi di Genova. Per gli appassionati, su Canale 5 inizia un nuovo programma di Barbara d’Urso.

Rai Uno

21.25 – Il commissario Montalbano

Replica di uno dei primi episodi della famosa fiction con Luca Zingaretti, tratta dai romanzi di Andrea Camilleri. L’episodio si intitola Tocco d’artista e andò in onda per la prima volta il 16 maggio 2001.

Rai Due

21.20 – Hawaii Five-O

Ottava stagione della serie statunitense che racconta le vicende di una squadra investigativa speciale alle Hawaii.

Rai Tre

21.40 – Genova ore 11:36

Documentario realizzato dallo studio 42° Parallelo sul crollo del Ponte Morandi di Genova, avvenuto poco più di un anno fa. Il Secolo XIX racconta che il film è stato realizzato a partire da «più di 100 persone intervistate fra sopravvissuti, testimoni, soccorritori e forze dell’ordine, 300 ore di materiale girato in presa diretta».

Rete 4

21.27 – Unknown, Senza identità

Thriller del 2011 con Liam Neeson e Diane Kruger, che racconta la storia di un professore universitario a cui dopo alcuni giorni di coma viene sottratta l’identità. Il film ottenne un buon successo al cinema.

Canale 5

21.20 – Non è la d’Urso

Inizia stasera il nuovo programma serale di Barbara d’Urso: l’ospite principale sarà l’attore americano Mickey Rourke.

https://www.instagram.com/p/B2M06V5AHDw/?utm_source=ig_embed

Italia 1

21.20 – The Great Wall

Film fantasy del 2016 con Matt Damon, Pedro Pascal e Willem Dafoe, diretti dal noto regista cinese Zhang Yimou. Il film racconta la leggenda della costruzione della muraglia cinese, con mostri e altri elementi decisamente improbabili. Ottenne recensioni piuttosto negative.

La7

21.15 – Atlantide

Nuova puntata del programma di approfondimento a cura di Andrea Purgatori.

TV8

21.35 – Bruno Barbieri 4 Hotel

Nuova puntata del talent show dello chef Bruno Barbieri, in cui quattro hotel si sfidano per capire quale sia il migliore.

Rai Movie

21.10 – Captain Fantastic

Discreto film del 2016 con Viggo Mortensen, che recita la parte di un intellettuale anarchico che ha scelto di crescere i figli nei boschi, lontano dalla società. All’epoca il film ottenne recensioni più che buone.

Paramount Channel

21.15 – Monuments Men

Film d’azione del 2014 con un cast molto ricco: George Clooney, Cate Blanchett, Matt Damon, Bill Murray, John Goodman e Jean Dujardin. È ispirato alla storia di Monuments, Fine Arts, and Archives, la task force militare degli Alleati che durante la Seconda guerra mondiale aveva il compito di proteggere o ritrovare opere d’arte rubate dal regime nazista nei paesi invasi.

Sky

Sky Cinema Uno, 21.15: Hunt Killer

Sky Cinema Due, 21.20: Maria Regina di Scozia

Sky Cinema Family, 21: Vita da camper