• Sport
  • domenica 8 settembre 2019

L’Italia ha battuto 2-1 la Finlandia nelle Qualificazioni agli Europei di calcio del 2020

La Nazionale maschile di calcio ha battuto 2-1 la Finlandia nel sesto turno delle Qualificazioni agli Europei itineranti del 2020. Allo stadio Ratina di Tampere l’Italia è andata in vantaggio nel secondo tempo, dopo un’ora di gioco, con Ciro Immobile. È stata raggiunta nel giro di dieci minuti da un calcio di rigore di Teemu Pukki ma è riuscita a riportarsi subito in vantaggio con un rigore segnato da Jorginho. Grazie alla vittoria in Finlandia, l’Italia rimane in testa al Gruppo J a punteggio pieno con sei vittorie in sei partite. La qualificazione alla fase finale degli Europei è ora molto accessibile, dato che a quattro partite dal termine del girone l’Italia ha 6 punti di vantaggio sulla Finlandia e 9 sull’Armenia.

(Getty Images)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.