Le prime pagine di oggi

Le trattative tra PD e M5S prima del secondo e decisivo giorno di consultazioni, l'inizio del Festival di Venezia e il calciomercato

Anche oggi quasi tutte le prime pagine dei giornali parlano delle trattative tra Movimento 5 Stelle e Partito Democratico per formare un nuovo governo: sembra ormai esserci l’accordo su Giuseppe Conte come presidente del Consiglio, e al momento il più grosso ostacolo sembra riguardare il ruolo che potrebbe avere Luigi Di Maio, capo politico del M5S, in un eventuale nuovo governo. Comunque, oggi è il secondo e decisivo giorno del secondo ciclo di consultazioni del presidente della Repubblica. Per il resto, si parla del Festival del cinema di Venezia, che inizia oggi e finirà il 7 settembre, e del calciomercato.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.