• Brevi
  • Martedì 20 agosto 2019

Cosa c’è stasera in tv

La crisi politica, la crisi politica e la crisi politica: in più, qualche film con i mostri

Stasera in tv si parlerà della crisi politica. Rai 1 ha cambiato la propria programmazione e ha messo in prima serata uno speciale del telegiornale. La stessa cosa ha fatto Mediaset su Rete 4. Per chi non ha voglia, non sarà semplice: ci saranno alcune serie tv, tre nuove puntate di Spirito libero, una miniserie che ha avuto molto successo in Austria e in Germania e qualche film, tra cui Il mistero del Ragnarok, un fantasy norvegese (parla di un archeologo esperto di vichinghi che cercando un tesoro scopre un mostro gigante).

Rai Uno
21.30 – TG1 “La crisi di Governo”
Edizione speciale per raccontare la crisi di governo. Ma se volete sapere cosa succederà oggi vi conviene passare anche da qui:

Cosa succede oggi

Rai Due
21.20 – Squadra speciale Cobra 11
Nuovi episodi della serie tv tedesca che parla di una squadra della polizia autostradale.

Rai Tre
21.25 – The Big Wedding
Film del 2013 diretto da Justin Zackham. Racconta di una coppia di vecchi divorziati costretta a fingere di essere ancora sposata per il matrimonio del loro figlio adottivo Alejandro: sta infatti per arrivare la sua madre biologica, molto cattolica.

Rete 4
20.30 – Stasera Italia
Talk show dedicato alla politica e stasera, in un’edizione speciale, alla situazione politica italiana.

Canale 5
21.15 – Spirito libero
Tre puntate di una miniserie che ha avuto molto successo in Austria e in Germania.

Italia Uno
21.20 – Chicago Fire
Altri episodi della serie tv di NBC sul dipartimento dei vigili del fuoco di Chicago, con Jesse Spencer e Taylor Kinney.

La 7
20.30 – In onda
Programma di approfondimento e attualità condotto da David Parenzo e Luca Telese.

TV8
21.35 – Il mistero del Ragnarok
Film fantasy-d’azione norvegese che parla di un archeologo esperto di vichinghi che cercando un tesoro scopre un mostro gigante.

Nove tv
21.30 – Rugantino
Commedia del 1973 ambientata nella Roma del 1848. C’è Adriano Celentano che recita in un romanesco contaminato dalla sua cadenza milanese.

Rai Cinque
21.15 – Land of the Blind
Film del 2006 con Ralph Fiennes e Donald Sutherland: due amici, un soldato e un prigioniero politico, si trasformano in rivali quando, a seguito di un colpo di stato e dell’instaurazione di un nuovo regime, uno dei due vuole diventare il capo assoluto.

Rai Movie
21.10 – Non è un Paese per giovani
Film del 2017, diretto da Giovanni Veronesi: Sandro e Luciano si conoscono lavorando come camerieri in un ristorante romano. Uno sogna di diventare scrittore, l’altro di aprire un ristorante con wifi a Cuba. Partono.

Iris
21.10 – L’uomo, l’orgoglio, la vendetta
Western all’italiana degli anni Sessanta ispirato alla novella Carmen dello scrittore francese Prosper Mérimée. Racconta di un giovane sottufficiale spagnolo, don José, che si innamora di Carmen e la lascia fuggire venendo degradato.

Sky
Sky Cinema Uno
21.15 – Mia moglie per finta