È morto Richard Williams, l’animatore del film “Chi ha incastrato Roger Rabbit”

È morto a 86 anni Richard Williams, animatore canadese noto principalmente per aver diretto le animazioni di Chi ha incastrato Roger Rabbit, il celebre film metà cartone e metà con attori in carne e ossa del 1988. Williams aveva vinto due dei quattro premi Oscar assegnati al film: quello per i migliori effetti speciali e soprattutto un premio speciale assegnatogli per aver diretto le animazioni. Ne aveva già vinto uno nel 1973 per il miglior cortometraggio animato, A Christmas Carol. In carriera Williams si era anche dedicato alle animazioni dei titoli di testa di diversi film, come Ciao PussycatDolci vizi al foro, ed era noto tra gli appassionati anche per il suo lungometraggio animato fantasy The Thief and the Cobbler, che ebbe una storia travagliata e non fu mai concluso.

(Robin Marchant/Getty Images for Academy of Motion Picture Arts and Sciences)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.