• Mondo
  • giovedì 15 agosto 2019

Migliaia di soldati cinesi hanno partecipato a una parata militare al confine con Hong Kong, dice AFP

Secondo AFP, migliaia di soldati cinesi avrebbero partecipato a una parata militare in uno stadio di Shenzhen, città della Cina che si trova appena al di là del confine con Hong Kong. Diversi testimoni hanno detto di avere visto all’interno dello stadio mezzi militari e soldati con bandiere rosse della Repubblica Popolare Cinese. Qualche giorno prima la stampa cinese, controllata dal governo, aveva detto che elementi della Forza di polizia armata del popolo, una delle forze di polizia della Cina, erano stati visti riunirsi proprio a Shenzhen.

La notizia è stata molto ripresa per i timori che la Cina possa usare la forza militare per fermare le proteste che vanno avanti da due mesi e mezzo a Hong Kong.

Lo stadio di Shenzhen dove sono stati visti mezzi militari e soldati cinesi (Satellite image ©2019 Maxar Technologies via AP)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.