Verizon venderà Tumblr alla società proprietaria di WordPress

Il gruppo di telecomunicazioni statunitense Verizon Communications, che dal 2017 possiede Yahoo, venderà la piattaforma di “microblog” Tumblr ad Automatti , la società proprietaria di WordPress, popolare strumento per lo sviluppo di siti. Non si sa per quale cifra è stato concluso l’affare. Matt Mullenweg, amministratore delegato di Automattic, ha detto in un’intervista che l’acquisizione di Tumblr è il più grande acquisto che la sua società abbia mai fatto in termini di prezzo.

Un tempo Tumblr era molto popolare: nel 2013 Yahoo lo acquistò per 1,1 miliardi di dollari, ma nel 2016 il suo valore era sceso a 230 milioni di dollari a causa della competizione di social network come Facebook. Nell’ultimo anno poi Tumblr ha perso gran parte del suo traffico e dei suoi contenuti per la decisione di rimuovere tutti i contenuti pornografici caricati dagli utenti.

(Rob Kim/Getty Images for Tumblr)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.