• Sport
  • giovedì 8 agosto 2019

Vincenzo Nibali correrà con la Trek-Segafredo

Dalla prossima stagione il ciclista italiano Vincenzo Nibali correrà con la Trek-Segafredo, squadra statunitense diretta da Luca Guercilena che nel 2014 rilevò il titolo della RadioShack-Leopard. La notizia era attesa da giorni ed è stata confermata giovedì dallo stesso Nibali, il quale lascerà il team Bahrain-Merida dopo tre anni. All’ultimo Tour de France si era presentato senza ambizioni di classifica, dopo il secondo posto ottenuto al Giro d’Italia e la precedente frattura vertebrale che aveva richiesto un lungo recupero. In Francia il suo obiettivo era una vittoria di tappa, ottenuta sulle Alpi (Albertville-Val Thorens) nel penultimo giorno della corsa.

 

(Marco Bertorello / AFP)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.