Nell’ultimo trimestre Alphabet ha generato 38,9 miliardi di dollari di ricavi

Nell’ultimo trimestre, Alphabet, la società che controlla Google, ha generato 38,9 miliardi di dollari di ricavi con una crescita del 19 per cento rispetto allo stesso periodo del 2018. È un risultato che segna un rallentamento della crescita della società, dice il Wall Street Journal, ma che ha comunque ecceduto le aspettative degli analisti. I buoni risultati di Alphabet sono legati alle attività storiche di Google, a partire dalle ricerche e da servizi come le mappe, che probabilmente nei prossimi anni verranno sfruttati ancora di più con sempre maggiori spazi pubblicitari. Google sta ancora invece investendo molto per le attività legate ai servizi cloud, che non è chiaro se generino già dei guadagni.

Carsten Koall/Getty Images

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.