Facebook ha chiuso il suo ultimo trimestre con ricavi oltre le aspettative

Nel suo ultimo trimestre Facebook ha superato le aspettative degli analisti producendo ricavi per 16,9 miliardi di dollari, superiori alle previsioni di 16,45 miliardi di dollari circolate nelle ultime settimane. L’azienda ha ora circa 1,59 miliardi di persone che giornalmente accedono al suo social network. Negli Stati Uniti e in Europa, Facebook non ha sostanzialmente guadagnato nuovi utenti, mentre ha migliorato nell’Asia-Pacifico e nel resto del mondo. Le notizie sui ricavi oltre le aspettative è arrivata a poche ore di distanza dalla conferma di una multa, patteggiata con il governo degli Stati Uniti, da 5 miliardi di dollari per il caso Cambridge Analytica e per la violazione delle leggi statunitensi sulla privacy.

Il CEO di Facebook, Mark Zuckerberg, durante l'evento di apertura dell'F8 a San Jose, California (JOSH EDELSON/AFP/Getty Images)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.