(LaPresse - Stefano Porta)

Sciopero dei trasporti di oggi, gli orari e le informazioni utili

Riguarderà tutti i settori del trasporto pubblico locale e nazionale, ma con orari e modalità diverse a seconda del settore e della città

Oggi ci sarà uno sciopero del trasporto pubblico locale e nazionale dei trasporti, organizzato dai sindacati FILT Cgil, FIT Cisl, Uiltrasporti, UGL, FAISA Cisal e FAST Confsal. Gli orari dello sciopero sono diversi a seconda delle categorie coinvolte e delle città, ed è stato proclamato per dare sostegno alla «piattaforma unitaria» di proposte intitolata “Rimettiamo in movimento il Paese”, per il diritto allo sciopero e per protestare contro le morti e gli infortuni sul lavoro.

Lo sciopero riguarderà tutti i settori dei trasporti eccetto quello aereo, che sarà invece interessato da uno sciopero venerdì 26 luglio. I lavoratori del trasporto pubblico locale, del trasporto ferroviario, del trasporto marittimo, del trasporto autostradale e del trasporto merci sciopereranno in diversi orari, a seconda delle città e del settore.

Nella mattinata di martedì c’era stato un incontro tra il ministro dei Trasporti, Danilo Toninelli, e i sindacati, per chiedere il rinvio dello sciopero dopo i grandi disagi che ci sono stati a causa dell’incendio lungo la linea ferroviaria tra Roma e Firenze, ma i sindacati hanno rifiutato la richiesta e hanno confermato lo sciopero.

Continua sul Post