• Sport
  • martedì 23 luglio 2019

Simona Quadarella ha vinto la medaglia d’oro nei 1500 stile libero ai Mondiali di nuoto

La nuotatrice italiana Simona Quadarella ha vinto la medaglia d’oro nei 1500 metri stile libero ai Mondiali di nuoto di Gwangju in Corea del Sud. In una finale disputata senza la grande favorita, la statunitense Katie Ledecky, assente per indisposizione, Quadarella ha vinto concludendo davanti alla tedesca Sarah Kohler e alla cinese Wang Jianjiahe. Ha inoltre stabilito il nuovo record italiano nella specialità che apparteneva ad Alessia Filippi. Quadarella è romana, ha vent’anni ed è una delle più grandi promesse del nuoto italiano. L’oro vinto a Gwangju è il primo ottenuto ai Mondiali: due anni fa a Budapest vinse il bronzo nella stessa specialità.

(Quinn Rooney/Getty Images)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.