• Martedì 23 luglio 2019

Le previsioni meteo per mercoledì 24 luglio

Dove pioverà e dove no, che alla fine è quello che interessa più o meno a tutti

Ormai lo sappiamo, questa è la settimana delle città “da bollino rosso”, del “gran caldo, ma il problema è l’umidità” e dei servizi al telegiornale tutti uguali, con le persone che bevono alla fontanella oppure con gli anziani che sventolano ventagli improvvisati. E in effetti mercoledì sarà bel tempo ovunque e farà caldo ovunque, ma di più al Nord, dove le temperature dovrebbero raggiungere i 38 gradi di massima; tra le regioni del Sud quella dove farà più caldo sarà la Campania, mentre nelle altre le massime non supereranno i 32/33 gradi.

Al Nord farà più caldo ma allo stesso tempo ci saranno più nuvole rispetto al Sud, con isolato brutto tempo in Trentino tra pomeriggio e sera. Comunque, gli annuvolamenti si concentreranno soprattutto di pomeriggio, mentre negli altri momenti della giornata sarà prevalentemente sereno.

Le previsioni meteo per Milano

A Milano il cielo di mercoledì sarà a tratti nuvoloso, ma farà un caldo straordinario: tra le 14 e le 23 non si andrà mai sotto i 31 gradi, passando per un picco di 38 gradi alle 17.

Le previsioni meteo per Roma

A Roma mercoledì sarà una gran bella giornata, senza nuvole e con tanto sole: la temperatura massima arriverà a 36 gradi ma poi in serata scenderà a 26.

***
Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili (e leggermente aggiornate rispetto a quelle di questo articolo) e stare alla larga da allarmismi inutili.