Meteo: le previsioni per mercoledì 17 luglio

Dove pioverà e dove no, che alla fine è quello che importa più o meno a tutti

Le previsioni meteo per mercoledì dicono che ci sarà tempo soleggiato o parzialmente nuvoloso in tutte le zone d’Italia, con bel tempo prevalente soprattutto al Centro e al Sud. Fa eccezione il Nord-Est, dove ci saranno brevi piogge nel pomeriggio e poi di nuovo di notte, in particolare in Trentino-Alto Adige e in Lombardia al confine nord, in provincia di Sondrio.

Le previsioni meteo per Milano

I milanesi stanno tirando un po’ il fiato: in questi giorni non sta facendo il caldo torrido delle settimane passate, soprattutto di sera, e per fortuna non lo farà neanche mercoledì. Le temperature saranno in linea con quelle di questi giorni, con minime sotto i 20 gradi e massime intorno ai 30. Per quanto riguarda le previsioni del tempo, dicono che sarà una giornata soleggiata nelle ore centrali, e nuvolosa di sera e di mattina.

Le previsioni meteo per Roma

La giornata di mercoledì a Roma sarà parzialmente nuvolosa ma prevalentemente soleggiata, e anche qui si dovrebbe respirare: le temperature saranno simili a quelle di Milano, con minime piuttosto basse e massime non superiori a 32 gradi.

***
Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili (e leggermente aggiornate rispetto a quelle di questo articolo) e stare alla larga da allarmismi inutili.