• Italia
  • mercoledì 10 luglio 2019

Ci sono stati grossi incendi negli stabilimenti balneari sulla spiaggia di Catania

Alla Plaia, la spiaggia di Catania, si sono sviluppati oggi diversi incendi che hanno costretto al salvataggio via mare – con gommoni e navi dei vigili del fuoco – di centinaia di persone. Tra loro c’erano anche quaranta bambini, scrive il giornale La Sicilia, che erano rimasti bloccati nel lido Azzurro e nella colonia Don Bosco, e che sono stati portati al sicuro dalla capitaneria di porto. Sempre La Sicilia segnala che un grande incendio si è sviluppato nella zona del Faro e uno del Lido Europa. Ci sono alcune persone intossicate dal fumo, tra cui un pompiere che è stato trasportato in ospedale.

L’origine degli incendi non è stata ancora accertata, ma la loro intensità è stata favorita dallo scirocco, che soffia sul mare, e dalle alte temperature. È stata intanto chiusa la circolazione sul Viale Kennedy, la strada che costeggia la spiaggia, presidiata da vigili del fuoco e poliziotti.

Catania, 10 luglio 2019 (ANSA/UFFICIO STAMPA VIGILI DEL FUOCO CATANIA)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.