• Mondo
  • mercoledì 10 luglio 2019

Angela Merkel ha avuto un nuovo tremore durante un’occasione pubblica

Oggi a Berlino, durante un incontro pubblico con il primo ministro della Finlandia Antti Rinne, la cancelliera tedesca Angela Merkel ha avuto un nuovo tremore, come già accaduto in due recenti episodi. Un video con Merkel e Rinne fianco a fianco mostra il corpo di Merkel tremare visibilmente per diversi secondi, in maniera simile a quanto successo le prime due volte.

Lo scorso 18 giugno, Merkel aveva spiegato che l’incidente era stato causato dal fatto che non aveva bevuto abbastanza acqua. Dopo il secondo episodio, a fine giugno durante la cerimonia di nomina del nuovo ministro della Giustizia, in una dichiarazione ufficiale del governo si parlava di un “malessere temporaneo”.

Angela Merkel con il primo ministro finlandese Antti Rinne, berlino, 10 luglio 2019 (Adam Berry/Getty Images)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.