Le previsioni meteo per lunedì 8 luglio

Dove pioverà e dove no, che alla fine è quello che interessa più o meno a tutti

Le previsioni meteo per lunedì 8 luglio dicono che sarà prevalentemente soleggiato nella prima parte della giornata, con un aumento della nuvolosità nelle ore centrali del giorno. Al Nord ci potranno essere piogge localizzate sulla costa nel Veneto, con un progressivo aumento della nuvolosità che si estenderà anche in Emilia-Romagna, dove ci potranno essere temporali nel pomeriggio.

La nuvolosità nel corso della giornata è data in aumento anche in Toscana, Umbria e Marche, con qualche pioggia e una riduzione delle nuvole verso sera. Al Sud sarà per lo più soleggiato, con qualche nuvola sparsa.

Le minime saranno in calo generale al Nord e sulle zone adriatiche centrali, mentre dovrebbero aumentare sulle regioni tirreniche e sulle isole. Le massime saranno in calo al Nord, e senza variazioni significative sul resto dell’Italia.

A Roma il cielo sarà sereno per buona parte della giornata, con temperature tra i 23 °C e i 35 °C.

(Aeronautica Militare)

A Milano sarà per lo più soleggiato e ventilato verso sera. Le temperature oscilleranno tra i 23 °C e i 35 °C nel tardo pomeriggio.

(Aeronautica Militare)

Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili (e leggermente aggiornate rispetto a quelle di questo articolo) e stare alla larga da allarmismi inutili.