• TV
  • Sabato 6 luglio 2019

Cosa c’è stasera in tv

Un programma dedicato a Mia Martini e Loredana Bertè, il programma di cultura condotto da Camilla Raznovich e "Jurassic Park", tra le altre cose

Una scena di "Tora!Tora!Tora!"
Una scena di "Tora!Tora!Tora!"

Questa sera in tv troverete un programma dedicato a Mia Martini e Loredana Bertè, il programma di cultura condotto da Camilla Raznovich e Jurassic Park: giusto per anticiparvi tre cose un po’ diverse tra loro. Non è finita qui comunque, ci saranno anche un famoso film sull’attacco a Pearl Harbour (Tora! Tora! Tora!); un mai sentito film giallo su Rai Due e un programma su “Igor il russo”. Se leggete il Post saprete già che non si chiama Igor e non è russo, ma la sua storia è notevole.

Rai 1

21.00 – Superstars

È il programma estivo di Rai 1 fatto con le immagini provenienti dagli archivi Rai. La puntata di questa sera è dedicata a Mia Martini e Loredana Bertè.

Rai 2

21.00 – Il lato oscuro della mia matrigna

Fratello e sorella, da poco rimasti orfani di padre, tornano nella sua grande casa di New Orleans: ma la loro matrigna sta cercando di impossessarsene.

Rai 3

21.25 – Ogni cosa è illuminata

Tra gli ospiti di questa sera del programma condotto da Camilla Raznovich ci sono il filosofo Telmo Pievani, l’imprenditore Oscar Farinetti, il matematico Piergiorgio Odifreddi, il teologo Vito Mancuso e gli Zen Circus.

Rete 4

21.25 – Una Vita
Sono due nuove puntate della serie spagnola trasmessa in Italia dal 2015.

Canale 5

21.30 – Ciao Darwin 7
L’ultima edizione della longeva trasmissione condotta da Paolo Bonolis e Luca Laurenti.

Italia 1

21.18 – Jurassic Park

Chi negli anni Novanta era bambino, o adolescente, probabilmente non si stancherà mai del fatto che Jurassic Park venga ciclicamente riproposto nella programmazione televisiva; inoltre, è stato uno dei primi film a usare bene la computer grafica e per questo si può rivedere nel 2018 senza provare quella sensazione un po’ straniante di quando si guardano gli effetti speciali nei vecchi film.

“Jurassic Park” ha lasciato un segno

La7

21.15 – Little Murders

Episodi della serie francese ispirata ai gialli di Agatha Christie.

TV8

21.35 – Igor il russo – Un killer in fuga

Uno speciale dedicato alla storia di Norbert Feher, l’uomo serbo condannato per tre omicidi in Spagna e due in Italia, conosciuto sui giornali italiani come “Igor il russo” anche se non si chiama Igor e non è russo.

Forse “Igor il russo” non si chiama Igor e non è russo

Rai Movie

21.10 – Tora! Tora! Tora!

È un film del 1970 che racconta i preparativi e poi l’attacco a Pearl Harbor diretto dal regista americano Richard Fleischer. Il titolo è il messaggio in codice giapponese usato per indicare la riuscita dell’attacco a sorpresa.

Rai 4

21.20 – Maximum risk

Film del 1996 con Jean-Claude Van Damme e Natasha Henstridge. Un poliziotto francese scopre di avere un gemello e scopre anche che è stato ucciso dalla mafia negli Stati Uniti. Allora decide di scoprire la verità.

Sky

Sky Cinema Uno

21.15 – Gotti – Il primo padrino