(EPA/FILIP SINGER/ansa)

Weekly Beasts

Cani che corrono sull'acqua, maialini simmetrici e pecore pronte a farsi contare, nelle foto di animali più belle della settimana

(EPA/FILIP SINGER/ansa)

Le bestie hanno puntato su simmetrie e disposizioni geometriche, per entrare nella raccolta settimanale di chi meritava di essere fotografato: cani che sembrano girandole, poppate di maialini paralleli e cinghiali speculari. Certo, la competizione era alta dopo l’immagine diventata “virale” dell’orso polare emaciato in cerca di cibo nelle discariche russe; per non parlare di quella dei cani da slitta che corrono sull’acqua in Groenlandia (quasi: è ghiaccio superficiale sciolto su altro ghiaccio). Due premi speciali: uno allo scoiattolo che ha rischiato la morte per la gloria, infilandosi in un tombino (ma ne è venuto fuori bene); l’altro per la disciplina delle pecore, in fila, pronte per essere contate bene nelle notti d’insonnia.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.