• Sport
  • domenica 9 giugno 2019

Il Pisa è stato promosso in Serie B dopo aver battuto 3-1 la Triestina

Ai supplementari: era la prima delle due finali dei playoff della Serie C

Nella prima delle finali dei playoff di Serie C per la promozione in Serie B, il Pisa ha battuto la Triestina fuori casa per 3-1, ottenendo così la promozione dopo il 2-2 dell’andata. I tempi regolamentari si erano conclusi 1-1, ma il Pisa ha segnato in apertura del primo tempo supplementare con Marconi e poi di nuovo al decimo minuto del secondo con Gucher dopo essersi trovato in superiorità numerica fin dal 37mo minuto del secondo tempo regolamentare per l’espulsione di Lambrughi della Triestina.

In contemporanea a Triestina-Pisa, a Venezia i playout di Serie B hanno sancito la retrocessione in Serie C del Venezia e la salvezza della Salernitana. L’altra finale per l’ultimo posto disponibile in Serie B si giocherà invece sabato 15 giugno tra Trapani e Piacenza, dopo lo 0-0 dell’andata.

(Andrea Rigano/LaPresse)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.