• Mondo
  • venerdì 7 giugno 2019

Neymar ha rilasciato una dichiarazione alla polizia di Rio de Janeiro sulla sua accusa di stupro

Il calciatore brasiliano Neymar, uno degli atleti più famosi e pagati al mondo che è stato accusato di stupro da una donna brasiliana, ha rilasciato una dichiarazione alla polizia di Rio de Janeiro, presentandosi in una stazione di polizia della città. La sua avvocata, Maira Fernandes, ha detto all’agenzia di stampa Reuters che Neymar «ha chiarito tutto ciò che doveva essere chiarito. Siamo assolutamente sicuri che dimostreremo l’innocenza del nostro cliente». Neymar ha negato di aver violentato Najila Trindade in un hotel di Parigi lo scorso 15 maggio, e fuori dal commissariato di polizia ha ringraziato i suoi fan per il loro sostegno.

Il presunto stupro sarebbe avvenuto la notte del 15 maggio all’hotel Sofitel Paris Arc Du Triomphe: la donna ha presentato denuncia due giorni dopo, quando era già tornata in Brasile, spiegando che prima era troppo scossa per farlo. Ha raccontato di aver conosciuto Neymar su Instagram e di aver iniziato a parlarci: lui l’avrebbe poi invitata a Parigi, offrendosi di pagarle il viaggio. La denuncia dice che alle otto di sera Neymar si sarebbe presentato all’hotel, «apparentemente ubriaco»: i due si sarebbero inizialmente scambiati delle effusioni in stanza, ma Neymar sarebbe poi diventato aggressivo, costringendola a un rapporto sessuale contro la sua volontà.

Il calciatore brasiliano Neymar lascia il commissariato di polizia di Rio de Janeiro, Brasile, 6 giugno 2019 (AP Photo/Leo Correa)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.