• Sport
  • martedì 4 giugno 2019

Roger Federer e Rafael Nadal giocheranno una delle semifinali del Roland Garros

Il tennista svizzero Roger Federer e lo spagnolo Rafael Nadal giocheranno una delle due semifinali del Roland Garros, il torneo francese tra i più importanti del mondo, che fa parte del Grande Slam. Federer ha battuto ai quarti di finale lo svizzero Stan Wawrinka, per 7-6, 4-6, 7-6, 6-4; Nadal ha invece eliminato il giapponese Kei Nishikori per 6-1, 6-1, 6-3. La semifinale ta Federer e Nadal si giocherà venerdì 7 giugno. L’altra sarà definita dopo i quarti di finale che si giocheranno domani: Dominic Thiem-Karen Chačanov e Novak Djokovic-Alexander Zverev. Con la vittoria di Federer su Wawrinka, peraltro, l’italiano Fabio Fognini è entrato nella top 10 del ranking mondiale, il terzo uomo italiano a riuscirci dopo Corrado Barazzutti e Adriano Panatta, oltre 40 anni fa (tra le donne ci erano riuscite Sara Errani, Francesca Schiavone, Roberta Vinci e Flavia Pennetta).

(Julian Finney/Getty Images)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di più, e migliori.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la newsletter, una quota minore di inserzioni pubblicitarie, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.