• Sport
  • venerdì 31 maggio 2019

Esteban Chaves ha vinto la 19ª tappa del Giro d’Italia, Richard Carapaz rimane in maglia rosa

Il ciclista colombiano Esteban Chaves ha vinto la terzultima tappa del Giro d’Italia, 151 chilometri da Treviso a San Martino di Castrozza, in provincia di Trento. A due chilometri dal traguardo Chaves ha staccato il gruppetto di testa composto da altri cinque corridori, ottenendo in solitaria la sua prima vittoria al Giro di quest’anno. Dietro di lui si sono piazzati l’italiano Andrea Vendrame e il portoghese Amaro Antunes. La classifica generale rimane immutata a due tappe dal termine. L’ecuadoriano Richard Carapaz rimane in maglia rosa con 1 minuto e 54 secondi di vantaggio su Vincenzo Nibali e oltre 2 minuti sullo sloveno Primoz Roglic. La tappa di domani, 194 chilometri da Feltre al passo Croce d’Aune, sarà decisiva.

(Marco Alpozzi/LaPresse)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.