Fiat Chrysler e Renault sarebbero in una fase di “trattative avanzate” per un’ampia collaborazione, scrivono il Financial Times e il Wall Street Journal

(Bill Pugliano/Getty Images)
(Bill Pugliano/Getty Images)

Financial Times e Wall Street Journal hanno scritto che le società Fiat Chrysler Automobiles (FCA) e Renault sarebbero in una fase di «trattative avanzate» per stringere legami sempre più stretti e affrontare insieme le «sfide strutturali che l’industria automobilistica globale deve affrontare». I negoziati in corso, hanno specificato entrambi i giornali citando fonti rimaste anonime, potrebbero comunque non portare a niente, ma se dovessero concretizzarsi potrebbero avere come conseguenza futura una fusione tra le due aziende. Renault e FCA non hanno commentato la notizia.

Renault è il partner dominante dell’alleanza con Nissan, che però secondo una fonte citata dal Financial Times non sarebbe stata coinvolta finora nei negoziati con FCA. I colloqui tra FCA e Renault avrebbero subìto un’accelerazione dopo l’arresto lo scorso anno a Tokyo dell’allora presidente della società francese, Carlos Ghosn.