• Sport
  • venerdì 17 maggio 2019

Roger Federer si è ritirato dagli Internazionali d’Italia

Il tennista svizzero Roger Federer, numero tre del ranking mondiale, si è ritirato dagli Internazionali di Roma per un problema alla gamba destra. Ieri Federer aveva disputato due partite del torneo, una di mattina e l’altra di pomeriggio, contro il portoghese Joao Sousa e il croato Borna Coric, battendoli entrambi. Nel pomeriggio di oggi avrebbe dovuto giocare i quarti di finale contro il greco Stefanos Tsitsipas, che ora passa automaticamente alle semifinali, dove incontrerà uno fra Fernando Verdasco e Rafa Nadal. Federer ha commentato l’abbandono del torneo dicendo: «Sono molto dispiaciuto per il ritiro, ma non sono in forma al 100 per cento e non sarei stato competitivo oggi. Dopo essermi consultato con il mio team, ho deciso di non giocare. Roma resta una delle mie città preferite e spero di poter tornare il prossimo anno».

(Adam Pretty/Getty Images)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.