L’app per messaggi Direct di Instagram sarà chiusa a breve

Facebook chiuderà Direct, l’applicazione che poteva essere utilizzata per mandare messaggi diretti tramite Instagram, senza dover aprire l’app principale. Direct sarà chiusa nei prossimi mesi e le conversazioni saranno trasferite sulla tradizionale applicazione di Instagram, che già da tempo ha una sua sezione per i messaggi. Direct era stata diffusa alla fine del 2017 ed era un tentativo di Facebook di imitare alcune funzionalità di Snapchat, ma non raccolse mai un particolare successo. La società si era ripromessa di diffonderla in tutti i paesi, ma l’esperimento era stato poi confinato ad alcune aree geografiche, compresa l’Italia. Facebook negli ultimi mesi ha annunciato piani ambiziosi per unificare i sistemi per i messaggi di Messenger, Instagram e WhatsApp, quindi la decisione di chiudere Direct potrebbe rientrare nel piano di riorganizzazione. Il social network ha comunque comunicato la chiusura dell’applicazione senza dare motivazioni ufficiali.

(Carl Court/Getty Images)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.