Amazon ha partecipato all’aumento di capitale di 575 milioni di dollari di Deliveroo

Amazon ha partecipato all’aumento di capitale di 575 milioni di dollari di Deliveroo – società britannica e uno dei più grandi servizi per la consegna del cibo a domicilio in Europa – insieme a diversi fondi di investimento: non è stato specificato quanto sia stato il contributo di Amazon, ma si sa che con l’ultimo aumento di capitale la società statunitense è diventata il principale investitore di Deliveroo.

Deliveroo ha sede a Londra, nel Regno Unito, e impiega circa 60mila rider per consegnare cibo in 14 paesi diversi, tra cui l’Italia. Non è la prima volta che Amazon decide di investire nel settore della consegna di alimenti: l’aveva già fatto con Prime Now, il servizio di consegna della spesa a domicilio attivato anche in Italia lo scorso autunno.

Un rider di Deliveroo, la piattaforma online per la consegna dei pasti a casa. (Jack Taylor/Getty Images)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.