• Mercoledì 15 maggio 2019

Meteo: le previsioni per giovedì 16 maggio

Dove pioverà e dove no che alla fine è quello che interessa più o meno a tutti

Le previsioni meteo per giovedì sono buone per chi abita al Centro e al Nord, meno buone per chi abita al Sud. Di mattina è prevista pioggia in Sicilia, in Basilicata e nel salentino, mentre al Centro sarà solo nuvoloso e dalla Toscana in su ci sarà il sole. Di pomeriggio peggiorerà in Calabria, in Campania e in Molise, e inizierà a piovere anche al confine tra Lombardia e Trentino-Alto Adige, mentre di sera e di notte dovrebbero esserci schiarite al Sud (ma non al Nord-Est).

Le previsioni meteo per Milano

Ce ne fossero di giornate così, di questi tempi: giovedì a Milano sarà soleggiato dall’alba al tramonto, e di sera continuerà a essere sereno. La mattina presto le temperature rimarranno freddine, sotto i 10 gradi, mentre la massima raggiungerà i 22.

Le previsioni meteo per Roma

La giornata di giovedì a Roma inizierà con il sole, ma poi verrà turbata, forse, con una breve pioggia alle cinque di pomeriggio. Poi di sera sarà di nuovo sereno. Le temperature oltre a essere fresche di mattina lo saranno anche nel resto della giornata: si arriverà massimo a 19 gradi.

Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili (e leggermente aggiornate rispetto a quelle di questo articolo) e stare alla larga da allarmismi inutili.