• Sport
  • mercoledì 15 maggio 2019

Pascal Ackermann ha vinto la quinta tappa del Giro d’Italia, da Frascati a Terracina

Il ciclista tedesco Pascal Ackermann, della Bora-Hansgrohe, ha vinto in volata la quinta tappa del Giro d’Italia, 140 chilometri da Frascati a Terracina, interamente nel Lazio. Ackermann ha battuto in volata su un lungo rettilineo il colombiano Fernando Gaviria e il francese Arnaud Demare. Per il velocista tedesco è la seconda vittoria di tappa al Giro, grazie alla quale mantiene la maglia ciclamino da leader della classifica a punti. Lo sloveno Primoz Roglic rimane invece in maglia rosa nel giorno in cui l’olandese Tom Dumoulin, tra i grandi favoriti, si è ritirato per il dolore al ginocchio sinistro causato dalla caduta di ieri a Frascati.

(Gian Mattia D'Alberto/LaPresse)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.