È morta Peggy Lipton, Norma Jennings di “Twin Peaks”

È morta l’attrice statunitense Peggy Lipton: aveva 72 anni ed era malata da tempo. Lo hanno fatto sapere le figlie, Kidada e Rashida Jones (anche lei famosa attrice).

Peggy Lipton aveva recitato in due serie tv molto popolari negli Stati Uniti e nel mondo: The Mod Squad (che in Italia è nota come I ragazzi di Greer), andata in onda alla fine degli anni Sessanta e Twin Peaks, la famosissima serie tv ideata da David Lynch negli anni Novanta. Negli anni Settanta, Lipton aveva sposato il produttore musicale Quincy Jones, da cui aveva avuto due figlie. I due si erano poi separati nel 1989.

In Twin Peaks Lipton interpretava il personaggio di Norma Jennings. Aveva raccontato che si era sentita molto combattuta riguardo a chiedere quel ruolo, dopo anni che aveva smesso di recitare. L’aveva però ripreso nella nuova stagione di Twin Peaks, uscita nel 2017.

(Jordan Strauss/Invision/AP, File)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.