Gli utili di Samsung sono calati del 60 per cento nell’ultimo trimestre

Nell’ultimo trimestre, gli utili di Samsung sono diminuiti del 60 per cento rispetto all’anno precedente: da 13,4 miliardi di dollari a 5,3 miliardi di dollari. La società sudcoreana ha attribuito la riduzione alla minore domanda di microchip e di schermi, che Samsung fornisce a numerosi produttori di smartphone e che costituiscono la principale fonte di ricavo per l’azienda. Samsung aveva anticipato nei mesi scorsi previsioni pessimistiche sulla sua trimestrale, quindi una riduzione degli utili era ampiamente attesa da analisti e investitori. La società confida di rifarsi nella seconda metà del 2019, quando dovrebbe aumentare la domanda di alcuni componenti. Samsung ha inoltre precisato che le vendite degli smartphone sono andate meglio delle previsioni, con la vendita di almeno 78 milioni di smartphone della famiglia Galaxy nel trimestre. La società potrebbe comunque avere qualche altro problema a causa del ritardo per la messa in vendita del Galaxy Fold, il suo primo smartphone pieghevole che ha dimostrato di avere qualche errore di progettazione che non consente di proteggere a sufficienza lo schermo.

(JUNG YEON-JE/AFP/Getty Images)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.