Le prime pagine di oggi

Le tensioni nella maggioranza, la manifestazione per il clima a Roma, e le violenze in Irlanda del Nord

La tensione nella maggioranza di governo è in apertura su tutti i giornali di oggi, che evocano apertamente la crisi di governo: i temi di discussione sono l’accusa di corruzione al sottosegretario leghista Siri, che per il Movimento 5 Stelle dovrebbe dimettersi, e le accuse leghiste di inefficienza al sindaco di Roma Raggi, con la minaccia di bloccare il piano del governo per ripianare il debito del comune. Fa eccezione il Manifesto, che apre sulla manifestazione di ieri a Roma per il clima con la presenza di Greta Thunberg, mentre i giornali sportivi presentano la giornata di campionato di oggi che potrebbe dare la certezza dello scudetto alla Juventus.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.