• Mondo
  • sabato 20 aprile 2019

Il servizio di car sharing Car2Go è stato sospeso a Chicago dopo che decine di auto erano state rubate

Il servizio di car sharing Car2Go è stato sospeso a Chicago dopo che decine di auto erano state rubate in pochi giorni. Le auto erano state rubate grazie a delle iscrizioni fasulle all’app di Car2Go, fatte con documenti di identità falsi e carte di credito rubate. La polizia è riuscita a recuperarne la maggior parte, il Guardian dice che in tutto ne erano state rubate quasi 100, e 21 persone sono state accusate dei furti: Car2Go ha comunque detto che per il momento il servizio resterà disattivato in tutta la città. Quello dei danneggiamenti e dei furti è uno dei principali problemi che stanno affrontando le molte società che si sono dedicate negli ultimi anni a progetti di condivisione di mezzi di trasporto, dalle auto alle biciclette, ai motorini e ai monopattini. Solo venerdì, Enjoy, il servizio di car sharing di ENI, aveva annunciato la sospensione delle attività a Catania a causa dei troppi danni subiti dalle sue auto.

Il servizio di car sharing Enjoy non sarà più disponibile a Catania dal prossimo 20 maggio

(PHILIPPE MERLE/AFP/Getty Images)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.