• TV
  • Martedì 16 aprile 2019

Cosa c’è stasera in TV

Una nuova serie tv ambientata a L'Aquila, i soliti programmi del martedì e un paio di film consigliabili: "Noi e la Giulia" e "Lo chiamavano Jeeg Robot"

Questo martedì ci sarà una serata televisiva con qualche novità, a differenza delle scorse settimane in cui c’era stata sempre, più o meno, la stessa programmazione. Su Rai 1 danno una nuova serie tv ambientata a L’Aquila; su Rai 2 non ci saranno le solite vecchie repliche, ma ci sarà la commedia Vita, cuore, battito; i programmi del martedì a cui siamo tutti un po’ affezionati, in ogni caso, non mancano: Le Iene, DiMartedì, Cartabianca e Il Segreto. Se siete in vena di film, ci sentiamo di consigliarvene uno: Lo chiamavano Jeeg Robot, su Rai Movie.

– Leggi anche: Che ne sarà di Rai Movie?

Rai Uno
21.30 –  L’Aquila – grandi speranze
Prima puntata di una serie tv coprodotta da Rai Fiction e IdeaCinema, con Donatella Finocchiaro, Giorgio Tirabassi, Giorgio Marchesi, Luca Barbareschi e Valentina Lodovini, e diretta da Marco Risi; racconta le storie e la vita di chi ha vissuto a L’Aquila negli anni dopo il terremoto.

Rai Due

21.20 – Vita, cuore, battito
Film del 2016 con protagonista il duo comico degli Arteteca, noti per la trasmissione tv Made in Sud. Parla di una coppia di napoletani un po’ spiantati che spendono buona parte di una vincita al Lotto per girare la Spagna.

Rai Tre

21.15 – Cartabianca
Nuova puntata del talk show di approfondimento politico e di attualità condotto da Bianca Berlinguer e che come ospite fisso ha Mauro Corona.

Rete 4

21.30 – Il segreto
Un nuovo appuntamento della decima stagione della telenovela spagnola. Stasera «Gonzalo esige il denaro da Fernando che però e molto sospettoso e restio ad accontentarlo».

Canale 5

21.40 – Noi e la Giulia
Film del 2015 diretto da Edoardo Leo e tratto dal libro Giulia 1300 e altri miracoli di Fabio Bartolomei. Racconta di tre uomini insoddisfatti delle loro vite che lasciano il lavoro per comprare un podere in campagna e aprire un agriturismo, e delle loro disavventure che iniziano quando decidono di sequestrare un camorrista che gli ha chiesto il pizzo.

Italia Uno

21.20 – Le Iene Show 
Nuova puntata del programma di intrattenimento e inchieste condotto da Alessia Marcuzzi, Nicola Savino e dalla Gialappa’s Band.

La7

21.25 – diMartedì
Nuova puntata del talk show politico condotto da Giovanni Floris.

TV8

21.25 – Se scappi ti sposo
Commedia romantica del 1999 con Julia Roberts, Richard Gere e Joan Cusack. Il regista è Garry Marshall, lo stesso di Pretty Woman. Roberts fa la parte di una donna, Maggie Carpenter, che è solita scappare il giorno del matrimonio: Gere invece è un giornalista che vuole scrivere un articolo su di lei. Il film fu un enorme successo di pubblico, un po’ meno di critica.

NOVE

21.15 – Redemption – Identità nascoste
Film d’azione del 2013, racconta la storia di un ex militare che per evitare la corte marziale scappa dall’ospedale militare in cui era ricoverato e si crea una nuova identità. Classica trama da film con Jason Statham, che infatti è il protagonista.

Rai Movie

21.10 – Lo chiamavano Jeeg Robot
Film italiano del 2016 con Claudio Santamaria, nei panni di un supereroe di un malfamato quartiere romano, Ilenia Pastorelli e Luca Marinelli. Il regista è Gabriele Mainetti, e la critica ne parlò molto bene all’uscita.

Sky

Sky Cinema 1
21.15 – Cosa fai a Capodanno?