• Mondo
  • lunedì 15 aprile 2019

Le foto dell’incendio a Notre-Dame

Le immagini impressionanti delle fiamme e del fumo che hanno avvolto il tetto e la guglia della cattedrale parigina, la cui struttura si è salvata

(Philippe LOPEZ/AFP via LaPresse)

Lunedì sera un grande incendio ha distrutto parte della cattedrale di Notre-Dame a Parigi, uno dei monumenti storici più visitati e famosi al mondo. Nelle ore successive ai primi avvistamenti delle fiamme e del fumo, alle 19, dalle agenzie fotografiche sono arrivate immagini impressionanti della cattedrale e delle persone per strada che hanno assistito all’incendio. La grande guglia al centro della cattedrale e due terzi del tetto sono crollati, ma le autorità francesi hanno detto che la struttura complessiva della cattedrale è salva. Al momento non è ancora chiaro cosa abbia innescato l’incendio.

– Il liveblog del Post sull’incendio alla cattedrale di Notre-Dame

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.