• Sport
  • domenica 14 aprile 2019

Philippe Gilbert ha vinto la 117ª edizione della Parigi-Roubaix

Il ciclista belga Philippe Gilbert ha vinto la 117ª edizione della Parigi-Roubaix, fra le corse più prestigiose del ciclismo su strada e una delle “classiche monumento” del calendario internazionale, nota anche come “la regina delle classiche”. Gilbert ha 36 anni ed è considerato uno specialista delle “classiche”, avendo vinto in passato il Giro delle Fiandre, l’Amstel Gold Race, la Freccia Vallone, la Liegi-Bastogne-Liegi e il Giro di Lombardia. Nella sua lunga carriera, tuttavia, non era mai riuscito a vincere la Parigi-Roubaix. Dietro di lui sono arrivati il tedesco Nils Politt, il belga Yves Lampaert, il belga Sep Vanmarcke e lo slovacco Peter Sagan, vincitore dell’edizione dello scorso anno.

(AP Photo/Christophe Ena )

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.